lunedì 31 ottobre 2011

Una domenica, con gli amici della Legio II Sabina...

Domenica 30, finalmente, abbiamo riabbracciato i nostri amici della Legio II Sabina !
Vista l'impraticabilità del campo di Poggio Moiano (siamo in piena stagione di caccia), i legionari ci hanno ospitato presso uno dei loro campi secondari; un campo, piccolo ma delizioso, pieno di insidie e che, infine, è risultato veramente divertente.
In definitiva, non era poi così piccolo, visto i saliscendi cui siamo stati sottoposti tutti, soprattutto le squadre d'attacco...

Appena arrivati, subito Zed, ha impostato le strategie e suddiviso le squadre; oramai, dopo Varano e Brassard, sembra del tutto naturale che non si giochi mai senza una precisa strategia, che, giusta o sbagliata che sia, deve essere rappresentata in campo da tutti gli operatori, come in un preciso balletto ben coreografato... 

Zeta ci ha fatto prelustrare il campo e ci ha assegnato un buon campo, quello più in alto; in altri due campi si sono poi suddivise le forze dei legionari.
Un bel game, il primo giocato di circa due ore, molto simile alle tre bandiere, ma con delle interessanti varianti che abbiamo testato con successo...
Direi proprio un bel game, stimolante e avvicente fino all'ultimo....

A difendere l'HQ dai continui attacchi, poi, c'è stata solo la difficoltà di comprendere la conformazione del terreno; direi che solo dopo il primo attacco, almeno io, ho cominciato a capire meglio dove mettermi, e infatti non sono più morto :D

Dal mio limitato punto di vista, ho rivisto, come sempre, l'ottimo senso della posizione di Ultimo che riesce sempre a ottimizzare le risorse massimizzando i risultati ! Basta capire la posizione, piazzarsi e sparare solo quando serve; ecco, la ricetta Ultimo è servita. Con Thor e Stark, ci siamo piazzati ben benino; eppoi anche Zed, è venuto a dra manforte, respingendo un insidioso attacco e liberando uno sperone di roccia strategico....

Mi dispiace, ma a Nord del nostro HQ non c'è stato spazio per nessuno !!!

Ha, dimeticavo, come sempre, la bandiera dei Patriot, era presente e, a ultima e strenua difesa, c'è sempre stato Zed come potete vedere nella foto in cima...

Ora, vi lascio qualche foto, che comunque non può rendere conto della gioia, sempre forte, di stare con amici come questi.

E questo pensiero non è quello di Mister, ma è quello di TUTTI i Patriot, ve lo assicuro !

Ringrazio sempre, dal profondo del cuore, Zeta che, con la sua generosità è sempre per me una sincera e tangibile testimonianza di ciò che ritengo debba essere un perfetto softgunner; sia sul campo, ma anche, e soprattutto, fuori dal campo.

Le affinità di pensiero e di modi, sono oramai tali e tante da farmi dichiarare, apertamente e senza rischio di errore, il mio profondissimo affetto e rispetto per questo ragazzo, per questo legionario, nonchè per questo papà, come me !

Da questo legame, che fin dal principio ho potuto sviluppare, di reciproca fiducia, tra due papà, è poi nata una amicia estesa tra i nostri due sodalizi !

Perchè qui, proprio di sodalizi si parla; di vero, puro e sincero associazionismo; di gogliardia e di generosa amicizia !

Ora, pur essendo stati insieme poco tempo, cosa di cui tutti poi ci lamentiamo tutti, rimane comunque solida questa base di amicizia e condivisione di valori; per riassumerla brevemente, la definirei semplicemente come
la voglia di divertirsi e stare insieme.

Vi sembra poco, troppo poco ?!? Beh, se vi guardate attentamente intorno, nel nostro ambito sportivo, ma anche in altri, a mio dire, poco non è... Io direi anzi che è TUTTO !!!
Noi, condividiamo la stessa visione del Softair, una visione che, lo ribadisco ancora una volta, è diffusa solo nominalmente !

I legionari sabini, sono nostri amici sacri, perchè condividono con noi una visione giocosa del softair; infatti, pur giocando tutti con molta dedizione e serietà, con impegno insomma, nessuno si prende poi troppo sul serio ! E' un gioco, questo, è il nostro gioco preferito !

Di recente, come Vicepresidente, ho ricevuto alcune gioie; gli ultimi tre associati, ad esempio, sono stati per me una grande sorpresa. Vedere dei ragazzi integrarsi così bene e così velocemente con il gruppo, questo è per me fonte di grande soddisfazione.
Pensare poi, che due di questi sono subito partiti per Brassard, ti fa capire subito che qui, si corre e forte, tutti insieme appassionatamente.Le persone, debbono sempre essere portatori sani di gioia e ferrea volontà e tante persone così, per me, fanno un team insuperabile ! Badate bene, qui non si smania di vittorie o di risultati ! Che poi, si sa bene, nel Softair, talune mentalità sbagliate possono falsare tutto; quindi, la vittoria non è il premio più importante. Quantomeno penso io, così; la vera vittoria, sono le persone ed il loro comportamento sul campo di gioco !

Ebbene, io trovo delle analogie, nel pensare ai nuovi soci, così come a ripensare a queste preziose uscite con la Legio II Sabina; non so bene spiegarvelo, ma la gioia è la medesima !

Credo sia solo la gioia che io provo quando vedo qualcosa, attinente alla sfera umana e relazionale, che funziona, che procede senza intoppi e senza lesinare le energie e la passione sportiva, il tutto, poi, nella piena lealtà ed amicizia !

Credete a me, di questi tempi amari e tristi, vedere tanti "ragazzi" che giocano insieme al softair, che lo fanno seriamente, ma senza poi prendersi troppo sul serio, vedere persone propositive, generose, schiette, ridere  e cazzeggiare come abbiamo fatto noi domenica, ebbene, è una vera gioia...

Io vi ringrazio tutti, amici miei; mi duole solo vivere un momento personale estremamente triste e difficile, un momento che non mi ha concesso di godere nella sua pienezza questa memorabile domenica, in cui palpabile  è stata la gioia di giocare, sonore le risate e le voci, nonchè abbondanti le fettuccine (OBJ primario per taluni, io sospetto :D...).

Comunque, mi ha fatto bene non pensare per alcuni istanti ai miei guai; e di ciò, ringrazio dal più profondo del cuore, Zeta, superpapà di un leoncino, ma pure di tutti i legionari; ovviamente poi ringrazio tutti i Legionari, e Zed con tutti i Patriot, che oramai, sono una delle tante idee di famiglia, che questo rincoglionito ha...

GRAZIE A VOI TUTTI !!!
Con sincero affetto, Mister
Associazione Sportiva Dilettantistica PATRIOT

C.F. 97629620580 – Via Val Padana, 3 – 00015 Monterotondo c/o Morano
Cell: 339 7063690
Mail: info@asdpatriot.it

Registrazione N. 17461 serie 3 del 09/12/2010 Agenzia delle Entrate – Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche N. 136115