mercoledì 20 giugno 2012

Le mimetiche dei Patriot...


LE MIMETICHE DEI PATRIOT



MULTICAM, LA NOSTRA PRIMA UNIFORME.

I Patriot utilizzano come prima uniforme la MultiCam che è un moderno pattern mimetico sviluppato dalla Crye Associates e dall'esercito USA, con lo scopo di sostituire i vecchi pattern di tipo Desert e Woodland. 
I Patriot al torneo "divide et Impera" 2011
http://asdpatriot.blogspot.it/2011/11/divide-et-impera.html
Il pattern MultiCam si adatta ai diversi ambienti, apparendo verde in zone intensamente vegetate e tendente a colorazioni tan in aree desertiche.Sviluppato studiando le modalità con cui l'occhio umano percepisce l'ambiente circostante. Il pattern è dato da uno sfondo costituito da grande chiazze di vari colori sfumate tra loro (tan-brown-verde chiaro) e da macchie più piccole (giallo-verdi, marrone chiaro) che interrompono i campi più grandi. Il risultato è che il profilo di un oggetto così colorato tende a fondersi con l'ambiente circostante, rendendo così difficile il riconoscimento della sua sagoma. Materiali all'avanguardia e studio dei colori lo rendono al momento il pattern "all-terrain" più prestante in commercio ed i Patriot sono pienamente soddisfatti del risultato che questa uniforme da sul campo di gioco. 




VEGETATA ITALIANA, LA NOSTRA SECONDA UNIFORME 

Seconda solo perché una delle due doveva esserlo per forza, ma assolutamente non inferiore alla MultiCam, è la  mimetica dell'Esercito Italiano ed i Patriot in quanto tali non potevano non adottarla come uniforme.
Introdotta nel 2004 la mimetica “vegetata”, elaborata e messa in opera dopo approfonditi studi condotti da un ufficiale dell'Esercito Italiano e sui pattern delle più recenti mimetiche di tipo digitale, ha l
a caratteristica di mimetizzarsi tra la vegetazione ed essere differente da tutte le altre mimetiche internazionali. Unica nel suo genere, presenta un pattern con predominante verde in quella classica (utilizzata dai Patriot) e con predominanti tan - brown, nella versione desert (per ora non ancora nei nostri ranghi).



Associazione Sportiva Dilettantistica PATRIOT

C.F. 97629620580 – Via Val Padana, 3 – 00015 Monterotondo c/o Morano
Cell: 339 7063690
Mail: info@asdpatriot.it

Registrazione N. 17461 serie 3 del 09/12/2010 Agenzia delle Entrate – Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche N. 136115