domenica 3 luglio 2011

Militare italiano vittima di un bomba artigianale


Gaetano Tuccillo, caporal maggiore scelto, è stato ucciso sabato nel corso di un esplosione verificatasi nei pressi del villaggio di Caghaz. Il villaggio dista circa 16 chilometri di Bakwa, nell’ovest dell’Afghanistan a responsabilità italiana.
Il militare italiano non era solo. Anche un suo compagno era presente all’accaduto ed è rimasto ferito ad una gamba. Le sue attuali condizioni non destano particolari preoccupazioni. Secondo alcune indiscrezioni, Gaetano Tuccillo era alla guida di un autocarro pesante (Aps) rimasto coinvolto in un esplosione. La bomba artigianale era stata piazzata lungo il percorso che i due militari stavano seguendo.
Gaetano Tuccillo, originario di Pomigliano d’Arco, località in provincia di Napoli era effettivo del battaglione logistico “Ariete” di Maniago. I familiari della vittima sono stati subito informati dell’incidente.
Il militare al suo fianco è effettivo al 186esimo Reggimento Folgore di Siena. Il soldato è stato colpito ad una gamba e trasportato d’urgenza presso l’ospedale da campo americano di Farah. Fortunatamente il colpo non è stato significativo. Il militare ha potuto contattare personalmente i propri familiari e rassicurarli sulle sue condizioni di salute.
Per quanto riguarda la 38esima vittima italiana, il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha espresso il suo profondo cordoglio.

Tutti i PATRIOT salutano
Gaetano Tuccillo, e augurano di rimettersi presto al suo collega.
Associazione Sportiva Dilettantistica PATRIOT

C.F. 97629620580 – Via Val Padana, 3 – 00015 Monterotondo c/o Morano
Cell: 339 7063690
Mail: info@asdpatriot.it

Registrazione N. 17461 serie 3 del 09/12/2010 Agenzia delle Entrate – Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche N. 136115